Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
FATTURAZIONE ELETTRONICA

FATTURAZIONE ELETTRONICA PA

Comunicazione ai fornitori del Codice Univoco Ufficio del Comune di Chitignano per la fatturazione elettronica

Fattura elettronica

Fatturazione elettronica- Comunicazione CODICE IDENTIFICATIVO UFFICIO D.M. n. 55 del 3 aprile 2013

Il Decreto Ministeriale n. 55 del 3.4.2013, entrato in vigore il 6.6.2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge n. 244/2007, art. 1, commi da 209 a 214.

L’art.25 del D.L. 66/2014 ha stabilito la data del 31 marzo 2015 per l’avvio obbligatorio dell’utilizzo della fattura elettronica nei rapporti tra i fornitori e la Pubblica Amministrazione.

Ai sensi del D.M. 55/2013 questo Ente ha individuato i propri uffici deputati alla ricezione delle fatture elettroniche, registrando tali uffici presso l’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA) www.indiceipa.it,il quale ha rilasciato a ciascun ufficio un codice univoco da inserire in fattura elettronica.

Quanto sopra premesso, si informa che il “Codice Univoco Ufficio” al quale dovranno essere indirizzate a far data dal 31 Marzo 2015 le fatture elettroniche per ciascun contratto in essere è:

UFYDN8

Oltre al “Codice Univoco Ufficio”, che deve essere inserito obbligatoriamente nell’elemento “Codice Destinatario” del tracciato della fattura elettronica, si prega altresì di indicare nella fattura anche il Codice Unitario Progetto (CUP) e il Codice Identificativo di Gara (Codice CIG) nei casi previsti dalla normativa vigente.

Si chiede, altresì, di inserire nel campo “Denominazione”, oltre alla dicitura COMUNE DI Chitignano, anche il Servizio di riferimento.

Infine si invita a voler verificare, per quanto di proprio interesse, le “Specifiche operative per l’identificazione degli Uffici destinatari di fattura elettronica” pubblicate sul sito www.indicepa.gov.it e la documentazione sulla predisposizione e trasmissione della fattura elettronica al Sistema di Interscambio disponibile sul sito www.fatturapa.gov.

A decorrere dal 31 marzo 2015, il Comune di Chitignano non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in formato elettronico secondo i requisiti tecnici stabiliti dal D.M. 55/2013.

Denominazione Ente: Comune di Chitignano

Codice Univoco ufficio: UFYDN8